Dolore sopra all'ombelico

Da alcuni anni soffro di problemi di eruttazioni dopo i pasti (non sempre), aria intestinale e non sono molto regolare nell’andare di corpo e le feci alle volte non sono ben formate. Inoltre, da alcune settimane (era già successo), sento un dolore al tatto appena 1-2 cm sopra l’ombelico. Il dolore non è diffuso, ma si manifesta in un una piccola zona particolare di alcuni cm quando vado a premere con un dito.
Nel 2006 avevo fatto una gastroscopia:
Ernia jatale e gastrite.
Esame istologico:
Helicobacter Pilori: negativo
Giudizio Diagnostico: A) Lembi superficiali e disgregati di mucosa dell’intestino tenue con flogosi cronica della lamina propria. B) Frustoli di mucosa gastrica di tipo antrocorpale con flogosi cronica della lamina propria ed atrofia di grado lieve
Cosa può portare questo dolore al tatto appena sopra l’ombelico? I problemi intestinali possono essere legati o essere la conseguenza della gastrite?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le consiglio di farsi visitare dal suo medico curante. in questi casi in paticolare è indispensabile un visita medica.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale