Lo faccio leggerissimo,e'

Salve Dottore.
Vorrei sapere gentilmente,se la causa del mio gonfiore addominale e pancia,che da sempre ho',ma' maggiormente dopo ogni pasto,anche se lo faccio leggerissimo,e' da attribuire alla seguente diagnosi:
Incontinenza cardiale
Gastrite erosiva entrale.
Frammenti superficiali di mucosa gastrica di tipo antrale con flogosi cronica,attiva e focolaio di metaplasia intestinale di tipo completo.
Eventualmente quali trattamenti esistono per eliminare questi gonfiori citati e perche' li ho?
Grazie.Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sensazione di gonfiore addominale è un sintomo comune a molte condizioni di patologia dell'apparato digerente ed è in genere determinato da alterazione della motilità; quando questa è associata ad una lesione organica (la flogosi e la metaplasia lo sono) il trattamento mirato della patologia comporta un beneficio sui sintomi.
La terapia farmacologica dovrà essere prescritta dal gastroenterologo che la segue, per quel che riguarda gli aspetti comportamentali che influenzano il meteorismo, è raccomandabile l'osservanza di un adeguato ritmo di assunzione dei pasti e una buona masticazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
E putroppo le devo dire che mi hanno dato la diagnosi citata,sensa dirmi nulla,ne cure eventuali.Sono andato piu' volte per parlarci ma a nulla e' avvalso...
Io resto con gonfiori ad ogni pasto,anche minimo,e mal digestione anche.Questa lesione di cui lei mi ha' citao,da cosa e' dipesa?ed eventuale trattamento farmacologico,lo dovrei fare per periodi o sempre?
Grazie.Saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
se la struttura in cui ha praticato l'indagine strumentale non può esprimersi da un punto di vista clinico, le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica; il collega che la visiterà e che prenderà visione degli esami effettuati potrà impostare un percorso terapeutico efficace.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di avermi dato consigli utilissimi.
Distinti Saluti.