Flogosi cronica

Gentile Dottore, nel mese di maggio dello scorso anno sono stato sottoposto a emicolectomia destra per presenza polipo sessile. Il recupero mi era parso normale anche se nei mesi successivi ho continuato ad avere problemi intestinali e alterazione dell’alvo. In data 23 febbraio 2011 ho fatto una colonscopia di controllo dalla quale è emerso “Transito fino all’anastomisi ileo-colica appare regolare. Nel tratto ileale appare piccola rilevatezza congesta che vien biopsiata. Non polipi, produzioni, lesioni ultero-erosive o altro in tutti i distretti colici. Emorroidi interne procedenti sotto sforzo e riducibili spontamente”
Dall’esito dell’esame Istologico è emersa la seguente diagnosi: Frammenti bioptici di mucosa del piccolo intestino con flogosi cronica riacutizzata.”
Volevo chiedere per favore qualche dilucidazione in merito a cosa potrebbe trattarsi e possibili conseguenze.
La ringrazio per sua disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito descrive solo un' infiammazione, possible esito dell' intervento senza conseguenze cliniche particolari.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it