Lansoprazolo

Salve, sono un ragazzo che ha problemi di stomaco da circa 5 anni.. ho passato periodi in cui la situazione è diventata terribile perchè ero arrivato a non riuscire a mangiare e se mi sforzavo mi veniva da vomitare... il lansoprazolo è stata la mia salvezza... ed ora non mi fa più nulla e piano piano sono ritornato da ieri ad avere gli stessi problemi ...quando mi sveglio sento una nausea terribile e un dolore che mi impedisce di mangiare... ho provato a sforzarmi ma il dolore peggiora in quel momento poi si calma dopo un pò ma la fame è bloccata... ho fatto la gastroscopia nel 2010 ed esami specifici .... non hanno trovato nulla mi hanno solo detto qualcosa per la flogosi ma che non dava problemi ... mi dicono che non ho nulla allora perchè mi ha dato il noremifa che non mi ha fatto nulla ... non ho nulla ma io continuo a stare male... e a ritornare con lo stesso problema.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ho fatto la gastroscopia nel 2010 ed esami specifici .... non hanno trovato nulla mi hanno solo detto qualcosa per la flogosi ma che non dava problemi <<

Cosa intende: hanno trovato un reflusso, una gastrite, hanno fatto dei prelievi, è positivo all'Helicobacter ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gastroscopia eseguita il : 11-05-10

flogosi cronica di live entità
flogosi attiva, atrofia, metaplasia, helicobacter : ASSENTE

muscosa tipo piccolo intestino orientata correttamente:
villi, villo cripta: NORMALI
linfociti intra <25%
iperplasia: ASSENTE
Diagnosi : S.M. Celiaca
Esami per S.M Celiaca eseguiti il 11-06-11
Tutto nella norma.

Insomma io non ho nulla dagli esami... però devo dire che prima della gastroscopia mi ha dato lansoprazolo e sono praticamente spariti i dolori nel giro di qualche mese di insistenza della cura...
i dolori mi ritornano ma non hanno una data specifica...
mi hanno dato noremifa e non fa nulla, ancora lansoprazolo EG e non fa nulla. ho notato che lansoprazolo dell'angelini mi aveva fatto bene per un mesetto...

ora sto prendendo pantopan associato a motilium... quest'ultimo mi diminuisce un pochino la nausea e riesco a mangiare anche se la sento sempre che vuole tornare sopratutto di mattina ...
i problemi sono più di mattina che mi bloccano l'appetito che mi viene di più di sera e di notte...

io sono preoccupato perchè non risulta nulla mentre il dottore di base mi ha detto che forse potrei avere la gastrite...anche perchè ho gli stessi problemi di 5 anni fa e se avessi tutti i giorni questo problema nella forma più forte non riuscirei a mangiare neanche la pastina...

la cosa che mi fa arrabbiare è che nonostante io abbia dei dolori che arrivano a farmi digiunare e che ogni tanto i farmaci me li tolgono... il gastroenterologo mi dice che non ho niente ... beh allora posso anche morire e non mangiare perchè tanto non ho niente ....tanto chissenefrega vero ?? hehe