Cromogranina a alta

Salve sono una donna di 50 anni da diversi anni ho nausea e dolori intestinali continui, ho fatto la gastroscopia e la colon scopia (non sono riusciti a vedere bene una parte dell'intestino)ma senza arrivare a un risultato.
Il mio gastroenterologo mi ha fatto fare ultimamente degli esami per vedere un pò meglio, è risultato che ho la cromogranina A alta (deve essere al max 185 io l'ho a 404) la proteina C leggermente elevata come la Ves (41) e il Fibrinogeno (524). Secondo voi cosa potrei avere? Mi sto preoccupando, visto che la cromogranina A è un marcatore tumorale.
La cosa che mi fa stare tranquilla è che sono diversi anni che ho questi disturbi.. secondo voi potrebbe essere un'infezione o il morbo di Chron?
Oppure mi devo preoccupare?
saluti e grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,spero di non aumentare le sue preoccupazioni consigliandole di praticare una TC total-body.Questa indagine consente un'esplorazione panoramica(surrene,torace,retroperitoneo,mesentere e spazi extraintestinali,pancreas,etc) che potrebbe fornire qualche elemento in più per dare una risposta ai suoi quesiti.I valori degli esami riportati coincidono con la presenza di uno stato di flogosi la cui sede va ricercata.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica