Semi di sesamo e sushi subito dopo colonscopia

Gentili medici, al termine della colonscopia (buon esito, solo emorroidi) mi han detto che potevo alimentarmi, ho subito mangiato semi di sesamo, zenzero e sushi, ho fatto male? Ho letto ora che i semi sono controindicati, ci possono essere delle complicazioni?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Dove ha letto tali sciocchezze?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Qui: http://www.daytoncolonrectal.com/pdf/Colonoscopyafter.pdf

Secondo quei medici fino al giorno dopo si dovrebbero mangiare cibi molli, e il giorno seguente si potrebbe ricominciare a mangiare qualsiasi cosa, mentre se si hanno avuto biopsie bisognerebbe prolungare di altre due settimane.
Io mi sono voluto premiare con un sushi e pensavo di aver sbagliato consumando subito anche i semi di sesamo e di rischiare complicazioni.
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Incredibile.....