Tc colon,colonscopia

Gent.ssmo Dott.
Le vorrei sottoporre un semplice quesito da neofita.
Gli esami che seguono sono stati eseguiti a causa di perdita di sangue ( rosso vivo) durante l'evacuazione (tutt'ora presente forse dovuto alla stipsi?).
Avendo eseguito 2 colonscopie purtroppo incomplete a causa di dolicocoln tortuoso esplorando fino alla flessura del cieco, e una tc colon completa, non è stato evidenziato nessuna lesione o polipi.
La domanda è la seguente: La colonscopia e la tc colon evidenziano il tratto del retto o in tal caso è necessario una rettosigmoidoscopia?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La Colon TAC esplora tutto il colon dal retto al cieco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssmo. Dott.
La ringrazio per la risposta celere.
Tuttavia non ho ben capito la risposta, ovvero: la tc colon evidenzia tutto dal retto al cieco, mentre la colonscopia?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche la colonscopia.