Polipo uretrale o cervicale?

Salve, il mio ginecologo ha diagnosticato un sospetto polipo peduncolato che a volte fuoriesce dalla vagina e sta tra le labbra, altre volte specialmente la mattina rientra in vagina e nemmeno lui riesce a vederlo, nei limiti in cui potrebbe vederlo visto che sono vergine. Aspetto di eseguire isteroscopia ma il fatto che un polipo così grande non si veda più nel canale cervicale mi crea dubbi. Potrebbe fuoriuscire da un altro canale? .. io Accuso dolori al fianco destro, nella zona inguinale e alle gambe e in internet ho letto che il polipo cervicale è asintomatico mentre I miei fastidi sono riconducibili ai sintomi di un polipo dell’uretra. Vi chiedo se Un Polipo uretrale peduncolato potrebbe essere confuso per polipo cervicale peduncolato. Oltre alla visita ginecologica mi consigliate di rivolgermi a un urologo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se la formazione non é chiaramente identificabile all’ispezione esterna, la valutazione endoscopica é indispensabile. Fare solo delle ipotesi non porta da nessuna parte .

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it