Polipoide vescica

In seguito a ecografia addome si riscontra polipo in vescica. Eseguito TURB si riscontra:
Uretra regolare. Tur di neoformazione esofitica di 2 cm su emi-trigono sinistro.
Referto esame istologico:
Frammenti vescicali con papilloma uroteliale
con aspetti invertiti.
Mi devo preoccupare?.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è una neoformazione vescicale che ora dovrà essere monitorata attentamente con il suo urologo di fiducia e lei dovrà seguire in modo preciso tutte le relative indicazioni terapeutiche mirate ed i successivi controlli endoscopici per escludere eventuali altre recidive.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Beretta per il momento non ci sono terapie ma un controllo a settembre.
Cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua l’indicazione ricevuta in diretta.