Carcinoma uroteliale

Buongiorno,
mio papà di 80anni ha fatto la cistoscopia e la Tac richiesta dall'urologo in seguito ad esito positivo dell'esame delle urine (riscontrato carcinoma uroteliale).
Esito cistoscopia: minima irregolarità clipola, non franche neoformazioni.
Esito tac con contrasto:
Si segnala sfumata area di ispessimento focale parietale della vescica in sede superoesterna sinistra. Non sono evidenti immagini riconducibili a calcolosi dell'apparato urinario. Formazioni cistiche bilaterali con la maggiore in sede parapielica a destra del diametro di 8,5 cm. Si osserva regolare effetto nefrografico bilaterale con pronta eliminazione di MDC da entrambi gli ureteri. Ipotonia pielocaliceale specie a destra.
L'urologo che ha in cura mio papà ha detto che lunedì gli rifarà la cistoscopia e deciderà se operare.
Vorrei un altro parere, siamo preoccupati anche per l'eventuale intervento vista anche l'età di mio papà.
Grazie.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non so quanto sono distanti le due cistoscopie nel tempo, ma comunque con la cistoscopia di lunedì avrete meglio chiaro il quadro.
Per la diagnosi serve del materiale istologico, da integrare con citologie e radiologie.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la cistoscopia è stata fatta il 3 giugno, la TAC il 21 e l'urologo vuole rifare la cistoscopia lunedì. Ma da quanto ho capito quindi sia cistoscopia effettuata e TAC sono negative o sbaglio? O comunque non danno la certezza di tumore.
Grazie
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
verosimilmente il collega vuole fare un nuovo più definito punto della situazione perchè non pienamente convinto dei due risultati già eseguiti
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Non abbiamo ben capito la situazione attuale e speriamo di avere le idee più chiare dopo la visita di lunedì.
Grazie.