Urologia sospetto polipo endovescivale

Buongiorno faccio eco addome completo riscontrano una macchia di 9, 2 mm endovescicale riferibile a un polipo endovewcicale oppure un grumo di sangue vado dal urologo mi da urotac mi fanno tac addome completo e magicamente non c’è niente mi chiedo come è possibile urologo adesso vuole una cistografia... è giusto farla oppure la tac è certa... nella vescica nel eco si vede qualcosa lo a detto anche al primo consulto ma adesso non c’è più niente grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il sospetto di una neoformazione della vescica va sempre presa molto seriamente e gli accertamenti vanno eseguiti fino a quando la cosa viene confermata od esclusa oltre ogni possibile dubbio. E' pur vero che la negatività della TAC sia assai confortante, ma crediamo che la maggioranza degli urologi nel suo caso proporrebbe di completare con l'esecuzione di una endoscopia vescicale (cistoscopia), indagine che nella femmina è assolutamente semplice e viene correntemente eseguita ambulatorialmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it