Diarrea transaminasi alte e mal di stomaco

Salve dottori da circa tre mesi sto avendo diarrea e mal di stomaco forti come un buco allo stomaco circa 15 giorni fa sono andato al pronto soccorso e facendo gli analisi del sangue avevo le transaminasi a 120 il dottore mi disse che dovevo mangiare pulito e mi ha dato una cura per la diarrea yovis e diosmetical per 15 gg dopo la cura mi sn sentito meglio ho rifatto gli analisi e le transaminasi erano diminuite a 60 gpt ho fatto anche le markes per il fegato ab anti-hcv era negativo e antigene di superficie Hbsag negativo il medico mi ha detto che solo la bilirubina é un po alta (totale 1,30) (diretta 0,12) (indiretta 1,18) vorrei un consulto da voi dato che mi sto preoccupando molto perche la diarrea va e viene mangiando pulito venerdi prossimo dovrei fare un ecografia all’addome completa voi mi consigliate altri esami ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, consideri una gastroscopia con biopsie duodenali ed una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra risposta, devo preoccuparmi ? Puo essere una cosa grave ? Mi ha detto il medico che puo
essere anche un fattore di stress
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere certo
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore volevo aggiornarla su la mia situazione. Ho fatto l’ecografia è il medico mi ha detto che il fegato non è ingrossato il resto tutto nella norma miha detto che devo bere molto xche ho un po di sabbia hai reni la diarrea e andata via gia da due settimane ma ho ancora mal di stomaco e il medico mi ha dato spasmomen somatico e omeprazolo ma non vedo miglioramenti lei
Che mi consiglia ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente una gastroscopia. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo aggiornarla la mia situazione,ho fatto la gastroscopia come lei mi aveva consigliato ho fatto un day hospital la mia cartella clinica dice : incontinenza cardiale.gastrite eritemosa,verosimilmente da reflusso biliare.infenzione da Helicobacter Pylori.modica epatomegaglia agli esami ematochimici:Alt 77 u/l vs 55
Indirizzo teraupetico
Esomeprazolo 40mg 1cpr al gg per 8 sett
Amoxicillina 1gr una cpr al mattino e una la sera per la 1 settimana
Claritromicina 500mg 1cpr al mattino e sera per la 2 sett
Trimonase 500mg 1cpr al mattino e sera

Domperidone 10mg cpr 1 colazione pranzo e cena
Gaviscon bust. 1 bustina colazione pranzo e cena
Sucralfato 2gr bust 1 bustinax2/die
Ac.folico 5 mg cpr 1cpr/die per 3 mesi
Dopo un mese eseguire breath test e visita gastroenterologica secondo voi la terapia é giusta? Posso continuare la mia attivita sportiva la ringrazio in anticipo per la risposta .
[#7]
dopo
Utente
Poi volevo chiederle anche un altra cosa le compresse posso prendere insieme sia al mattino che pranzo e cena o devo aspettare qualche minuto
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo va bene puo' prenderle insieme e fare sport
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore scusate ancora per il disturbo ho fatto la prima settimana di cura e i dolori sono peggiorati é normale ? Poi mi sento sempre stanco e le gambe mi fanno male puo essere l’antibiotico?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, dovrebbe stare meglio.
Potrebbero essere gli effetti dei farmaci.
Ne parli con il suo medico.
Prego.
[#11]
dopo
Utente
Salve Dottore in questi giorni dovrei fare l’urea breath test pero sto prendendo questi farmaci :
Esomeprazolo
Peridon
Gaviscon
Sucramal
Mi hanno detto che non posso prendere protettori gastrici e antibiotici per 2 settimane prima del test oltre all’esomeprazolo quale dovrei sospendere ?
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Solo quello
[#13]
dopo
Utente
Salve Dottore buonasera
Ho fatto gli analisi di controllo per controllare le transaminasi ma pur mangiando sano le transaminasi sono alte le scrivo qui le risposte
Alt 120
Ast 44
Gamma gt 25
Biliburina frazionata
Totale 0,81
Diretta 0,11
Indiretta 0,70
Volevo sapere se questo puo dipendere dai farmaci che sto assumendo,pochi mesi fa ho fatto anche i markers ma erano negativi a tutto non so piu che fare datemi voi un consiglio
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' essere.
[#15]
dopo
Utente
Salve Dottore scusate ancora per il disturbo un mese fa ho fatto l’urea breath test ed é negativo pero ho ancora gli stessi dolori,nausea, difficolta a digerire pur finendo la cura che dovevo fare. Poi si é aggiunto anche un dolore all addome basso a destra credevo che era appendicite perche mi tirava anche la gamba e il testicolo destro quindi sono andato dal mio medico, mi ha visitato e ha detto che non é appendicite e mi ha detto che era un infiammazione forse per gli sforzi che faccio a lavoro e mi ha dato spasmoman somatico x 10 gg ora vorrei un consiglio da voi che esami dovrei fare ? perche non mi fido piu del mio medico.
[#16]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Provi ad assumere la terapia prescritta