Gastrite cronica lieve erosiva

Gentile dottore, ho 54 anni e, a causa di dolori allo stomaco, dopo un mese di cura con Esopral 20 mg ho effettuato una gastroscopia con responso:stomaco con marezzatura mucosa e rare erosioni in sede antrale pilorica.Gastropatia antrale con note erosive.Il responso della biopsia:fibrosi del corion e iperplasia foveolare.Gastrite cronica lieve erosiva.In quella seduta lo specialista mi ha rassicurato che non vi è nulla di grave e mi ha detto di assumere Antra 20 mg da assumere per un mese e mezzo ma il mio medico mi ha prescritto Esopral 20 per almeno altri 6 mesi. Lei cosa consiglia. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La durata della terapia puo' essere variabile in base all' evoluzione clinica, ai sintomi e ad altri fattori valutabili personalmente dal medico che la segue.Credo posso seguire il consiglio di chi la segue regolarmente eventualmente ricorrendo allo specialista se necessario su sua indicazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it