possibile celialchia

Bungiorno,circa tre mesi fa ho eseguito per routine esami del sangue,mi hanno trovato ferro basso e ferratina a 5,piu le transaminasi leggermente fuori,ho 39 anni sono alta 1,68 e peso 50 chili,il mio medico mi ha ordinato del ferro,che comunque è basso da un paio d anni e sono stata a dieta per un mese ,mangiando frutta verdura carne bianca pasta e pane,ho rifatto gli esami e le transaminasi si sono abbassate ma sempre un pochino fuori,ho fatto ecografia al fegato tutto negativo e l epatologo mi ha fatto fare tutti gli esami specifici del fegato ,in piu vitamina d risultata essere bassissima e anche il test per la celialchia risultato essere negativo.Sto aspettando di fare la gastroscopia perchè l epatologo ritiene che posso avere un malassorbimento.Riguardando altre analisi che avevo a casa,ho visto che dal 2008 ad anni piu o meno alterni le trasaminasi a volte erano giuste a volte sballate,non so perche il mio precedente medico non mi ha mai fatto fare esami specifici,mentre il ferrro è solo da un paio di anni che è basso,potrebbe essere celialchia?non ho nessun sintomo e sono un po preoccupata,grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastroscopia è utile in quanto ci sono casi di celiachia asintomatici.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)