Esito gastroscopia

buon giorno,
ho rifatto una nuova gastrs.dopo 3 anni dall'ultima.
conclusioni:
esofago regolare per decorso , calibro, elasticità e colorito della mucosa.
Risalita della giunzione gastroesofageA

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
...e quindi?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa evidentemente non è stata inoltrata tutta l-email.
esofago:regolare per decorso,calibro.elasticità e colorito della mucosa.
Risalita della giunzione gastroesofagea di 1 cm.
Stomaco:esiti di resezione gastrica con anostomosi sec.
Billroth ll.
Anse afferente ed efferente regolari nel tratto esplorato.
Cavità gastrica residua con pareti elastiche e distensibili alla insufflazione.
Mucosa gastrica regolare .
Anostomosi pervia, elastica, con mucosa rosea.
Conclusioni:ipocontinenza cardiale,esiti di gastroresezione con anostomosi sec.
Billroth ll.
premetto che sono stato operato di ulcera doudenale nel 1967
nel 2006 ho fatto una gastroscopia dove il mio medico mi ha consigliato di prender una pastigli di lucen 20 al mattino
digiuno.
Cosa posso fare per non peggiorare la gravità del mio moncone rimasto?
Sono in attesa del'esito della biopsia ,
poi le forò sapere,
nel frattempo grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, a parte quello che sta facendo nulla più.
solo controlli annuali o ogni 2 anni.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Dott. Camillo
buon giorno, ecco l'esito della diagnosi istologica:
lieve stomite cronica in fase di lieve attività con aspetti
iperplastici dell'epitelio di superficie ed ectasie cistiche ghiandolari.
Helicobacter l.o. grodo 0.
Mi può spiegare per favore cosa significano queste parole per me incomprensibile?
La ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
una risposta infiammatoria in vicinanza dell'anastomosi che avviene molto frequentemente, può stare tranquillo.
Si controlli tra circa 2 anni
saluti
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno.
l'altra mattina avevo male forte al fianco dx,
mi sono recato al pronto soccorso, e dopo esami sangue ed urina ecografia d'urgenza,risulta una colica renale.
Mai avuto prima a 64 anni la prima volta,
mi anno mandato a casa da prender antibiotico e antidolorifico per 7 gg.
Gli esami del sangue risultano tutti nella norma tranne la bilerubina tot 3.75 diretta 0.40 indiretta 3.35
e l'urina piu 4 di sangue.
Mi sono recato dal mio medico il quale mi dice di avere la sindrome di gilbert
che non è una cosa maligna e di stare trnquillo.
Io però mi sento molto stanco e male da pertutto non ho voglia di fare nulla.
lunedi devo fare una nuova ecografia addominale completa per controllare meglio questa colica perchè la prima ecografia che ho fatto al pronto non era soddisfacente anche perchè fatta senza preparazione.
Sono stato visitato anche da un urologo il quale ha escluso calcoli ai reni,
però c'è la prostata ingrossata.
Questa sindrome di gilbert passa o ci devo convivere.
grazie per la risposta
buon lavoro.