Problema a ingerire cibi solidi

Salve,
è da un pò di tempo che ho difficoltà nell'ingerire cibi solidi se non perfettamente masticati fino a renderli poltiglia,se invece non procedo con questa attentissima masticazione mi ritrovo a sentmi il cibo all'altezza del pomo di adamo senza possibilità di mandarlo giù,nei casi più fortunati con un sorso di acqua e un po di sforzo ce la faccio, ma molto spesso l'acqua finisce per ostruirmi completamente il passaggio anche dell'aria e quindi mi costringe a rimettere più e più volte finchè non elimino l'ostruzione, spesso ho passato vari minuti a sforzarmi a provocarmi il vomito con le conseguenze che si possono immaginare.
Ho già proceduto con vari analisi tra cui:risonanza del cervello,rx esofago,videofluorografia (con LIQUIDO di contrasto), con relative visite da otorinoalringoiatra e neurologo, tutto è nella norma, mi mancano soltanto le prove allergiche che le dovrò fare a breve.
Non sto perdendo peso,faccio una vita normale e abbastanza sportiva.
Come potrei procedere nel risolvere questo mio problema?
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Contatti un gastroenterologo nella sua citta', e gli chieda se reputa utile e fattibile, nel suo caso, eseguire una gastroscopia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Una gastroscopia l'ho già eseguita all'inizio della comparsa dei sintomi un paio di anni fà,ma l'esito è stato negativo tranne che per un pò di acidità appena fuori dalla norma,comunque la ringrazio per la risposta e adesso provvederò con il prenotare una visita da un gastroenterologo come mi ha consigliato.
Grazie per quello che fate.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, non potevo sapere che una gastroscopia l'aveva gia' effettuata... Pero' in due anni le cose potrebbero essere cambiate... dico "potrebbero"... Per questo mi pare sensata la sua decisione di contattare un gastroenterologo per sapere cosa ne pensa.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso della superficiale spiegazione data nella prima richiesta,provvederò con una visita da un gastroenterologo.
Ringrazio nuovamente.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessun problema, non si preoccupi... L'importante e' che sia riuscito a spiegarle quanto sia utile un aggiornamento dei dati clinici tramite la valutazione diretta da parte dello Specialista.
Cordiali saluti