Formazone polipoide dello stomaco

Caro dottore, ho 21 anno ed eseguendo un EGDS di controllo si sono riscontrate le seguendi alterazioni:
Stomaco:a livello del corpo sulla grande curva sono presenti due formazioni polopoidi di circa 4mm di diametro che vengono asportate mediante pinza bioptica "a freddo" ed inviate per esame istologico. Abbondante lago mucoso all'interno del viscere. Antro simmetrico rivestito da mucosa lievemente iperemica su cui si effettuano biopsie per esame istologico e per ricerca di H.Pylori.
Il resto del tratto digestivo rientra nella norma.
In conclusione il mio quesito è il seguente: quante possibilità ci sono che le formazioni polopoidi siano maligne?
Tengo a precisare che l'esame è stato solo di controllo,non avevo nessun disturbo; ed in più ho un'alta familiarità per i tumori.
Grazie in anticipo per la risposta.
Attendo sue notizie.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Alla sua eta', ed in base alla descrizione endoscopica, direi che le possibilita' sono vicine allo zero, sara' comunque indicato attendere i risultati dell' esame istologico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la valutazione statistica della probabilità ha poco interesse allorché ci si confronta con il dato individuale. Come pure la relazione con la familiarità (ad eccezione di alcune patologie particolari).
Questo è il motivo dell'esame istologico di ogni lesione rilevabile sulla mucosa dello stomaco.
Potremmo dire che le possibilità che lei paventa sono, in virtù della giovane età e della relazione endoscopica, scarse.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte.
mi sento già un po' rassicurata.
grazie ancora.
un'ultima cosa se potete rispondere:
quale potrebbe essere la motivazione della nascita di questi polipi?e poi dovrò ripetere l'EGDS in futuro per tenere sotto controllo questa formazione sempre se è recidivante?