Sospetta ingestione candeggina o ammoniaca

Buongiorno,
Ieri sera sono entrata in un bar in cui c'era un forte odore di candeggina o ammoniaca e ho mangiato un pezzo di pane; una volta deglutito ho sentito un sapore abbastanza sgradevole, ma non troppo forte. Ho pensato che fosse stato toccato con mani sporche di candeggina o ammoniaca, ma sul momento non ci ho dato peso poiché mi sembrava una cosa stupida; adesso però ho effettivamente un po' di mal di gola e qualche brontolio allo stomaco e non so se siano anche suggestioni o meno.
Devo andare in pronto soccorso o comunque la quantità ingerita (quella presente su un pezzo di pane) non è preoccupante?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente non corre alcun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, La ringrazio per la celere risposta. Mi ha tranquillizzato molto.
Ho modificato anche il consulto per essere più precisa.
Non ho dolore allo stomaco, ho ogni tanto qualche fitta nella zona dello sterno in alto e un lieve mal di pancia. Purtroppo sono un po' ansiosa. Grazie mille per l'attenzione e la disponibilità!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono disturbi legati all'ansia....
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, adesso mi sono tranquillizzata. La ringrazio per la pazienza e il tempo dedicatomi.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente non corre alcun rischio.

Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Gentilissimo dottor Cosentino, scusi se La disturbo di nuovo.
Mi sono ricordata che un’ora e mezza o due dopo l’ingestione ho avuto alcune fitte al petto, a sinistra, come se fossero al cuore (o alla bocca della stomaco, ho il timore). Sono durate poco, direi 5 minuti, e infatti non ci ho dato peso. Non sono più tornate.
Ho sbagliato e, invece, rivelano qualcosa di più importante? Pensavo fosse dovuto anche quello all’ansia...

Grazie mille per la disponibilità.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo somatizzazione d'ansia
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio ancora, soprattutto per la pazienza.
Buona domenica
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, buona serata.