Feci caprine alternate feci molli

Buongiorno
sono un tagazzo di 31 anni preoccupatissimo!!!!
da circa 6 mesi alterno la defecazione di feci caprine dure a feci molli ma formate.La defecazione avviene al mattino appena alzato e nei giorni con feci caprine una sola volta al di' e nei giorni con feci molli anche due o tre volte al di'.Alcune volte mi capita di defecare feci sottili e con presenza di muco.capita di rado di avere scariche di diarrea (in sei mesi due o tre episodi in concomitanza con l'assunzione di bevande fredde ed alcoliche).non ho dolore ma solo un fastidio al fianco sinistro e neanche tutti i giorni.sono un soggetto molto apprensivo per quanto riguarda la salute e ora mi sto fissando perche' ho paura di avere qualche cosa di grave....esempio tumori etc....
a domenticavo una cosa...noto spesso nelle feci la presenza di alimenti non digeriti assunti nei giorni precedenti come funghi,mais,bucce di pomodori o bucce di peperoni.....DATEMI UN CONSIGLIO!!!!
Vi ringrazio di cuore....
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, innanzitutto stia tranquillo perchè i suoi sintomi fanno pensare ad una sindrome dell'intestino irritabile. Rimane chiaro che una visita specialistica le servirà per dirimere eventuali dubbi o di conferma della diagnosi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica