Calprotectina a 80 muco nelle feci

Salve
Chiedo un consulto un quanto sono molto preoccupato ho 36 anni e da circa un mese e mezzo che quando mangio (non sempre) mi vengo forti dolori alla bocca dello stomaco con riflesso nella schiena, qunado vado in bagno le mie feci a volte sono molle e piene di muco tipo genlatinoso, a volte diarrea, a volte sgretolate con pezzi di cibo e piene di schiuma.
Ho fatto un addome completo e mi e uscito stetosi di grado medio e coliciste in sede A pareti ispessite, Alitiasica, diffuso meteorismo intestinale il resto e tutto nella norma.
Il medico mi ha consigliato un analisi delle feci e questi sono i rusultati

Calprotectina 80
Coprocultura Negativa
Esame feci per ricerca parassiti Negativo
Dato che sono molto preoccupato potrei avere un tumore?
Aspetto con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile e nulla più.
Faccia una visita gastroenterologica di conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore grazie per la vostra risposta
Vi chiedo come mai la Calprotectina e un po alta e perchè questi forti dolori allo stomaco che mi passano solo con una spasmex e da cosa e dovuto questo muco gelatinoso

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore della calprotectina è appena fuori range.
I dolori potrebbero essere dei crampi
il muco è dovuto all'intestino irritabile
[#4]
dopo
Utente
Allora questo valore della Calprotectina non è preoccupante e cosa lo ha potuto far salire
Mi scusi ma la mia paura e sempre quella del tumore
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina è un indice ASPECIFICO di infiammazione.
Anche l'assunzione di alcuni farmaci può farne aumentare il valore.
Infine da sola non ha alcun significato.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore un ultima domanda perchè questo dolore mi viene solo dopo mangiato anche pasta in banco scaldata e se vomito spontanemete mi passa.
Grazie
Posso stare tranquillo per il tumore?
Ah dimenticavo come mai ho di continuo brividi di freddo premetto che sto digiuno da 2 giorni