Calcolo cistifellea 6mm

Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 26 anni, giorni fa mi sono sottoposto ad un eco addome completo riscontrando il seguente problema:
Colecisti distesa, a pareti regolari e contenete una minuta formazione microlitiasica (di circa 6 mm)
Non ho mai accusato dolori o sintomi riguardo la zona interessata.
Dimenticavo sono microcitemico!
data la mia giovane età, devo approfondire provando con una cura farmacologica? tipo deursil?
in attesa di risposta
saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può provare con il deursil.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Date le dimensioni del calcolo, la probabilità che esso possa migrare nei dotti biliari è alta?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Medio-alta
[#4]
dopo
Utente
Con la cura farmacologica (deursil) la probabilità che esso scompaia più o meno a quanto si aggira?
Essendo microcitemico si sospetta di un calcolo di bilirubina e no da eccesso di colesterolo.
Saluto cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le possibilità sono alte se è un calcolo di colesterolo.