Parere su esame urine

Buonasera,
premetto che la notte precedente ero stato in pronto soccorso per una fibrillazione atriale e mi avevano somministrato i seguenti farmaci:

INHIXA 8000UI 1 f sc
SF 500ML 1 flc
SOLEKEN IV 5ML 1 bolo lento frazionato
DILATREND 25MG 1/2 cps per os.

Esame:
COLORE GIALLO SCURO
ASPETTO TORBIDO
PESO SPECIFICO 1.042 V.N. da 1.005 a 10.25
PH 5, 5 V.N. da 4, 5 a 7, 5
GLUCOSIO Assente
CORPI CHETONICI Assenti
PROTEINE Assenti
BILIRUBINA Lieve
V.N. Assente
EMOGLOBINA Assente
UROBILINOGENO 1, 0 EU/dL V.N. fino a 1
NITRITI Assenti
ESAME MICROSCOPIO:
ERITROCITI, LEUCUCITI,
BATTERI, MICETI,
CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE, CILINDRI IALINI
(TUTTI Assenti)

Grazie per una risposta

Adesso aggiungo che nel frattempo ho ripetuto gli esami delle urine e urinocoltura dove risulta solo tracce di corpi chetonici.

Mentre sugli esami del sangue sono risultati fuori norma la Bilirubina Tot.
3, 6 V.N. fino a 1, 2
Bilirubina diretta 0, 55 V.N. fino a 0, 30
ALT/GPT 57 V...N. fino a 40

AST/GOT e gamma-GT rientrano nella norma

Grazie mille per una vostra risposta in merito
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' esame delle urine, non va male, anche se borderline. L'unica cosa da fare è quella di bere molto (acqua), almeno 1 lt e 1/2 al dì. Così verrebbero lavati reni, ureteri e vescica eliminando quei residui di cellule, batteri ecc., che più o meno ci sono sempre (vedi esame microscopico).
Per quanto riguarda gli esami del sangue, c'è qualcosa che non va a livello fegato, colecisti e vie biliari. Quindi dovrebbe parlarne con il suo medico per approfondire.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Volevo aggiungere che io ho la
sindrome di Gilber e steatosi epatica,
potrebbe rientrare con i valori alterati del fegato?
Grazie mille per una risposta
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sicuramente c'entrano
[#4]
dopo
Utente
Grazie