Feci voluminose

Buonasera,
Circa un mese fa ho fatto una colonscopia in cui non è stato trovato nulla di rilevante a parte un polipo che è stato asportato e dall’esame istologico non ha rivelato problematiche.
Ora mi sono accorta che dopo l’esame è cambiato il mio modo di defecare, o meglio mi capita quotidianamente di fare feci molto voluminose e lunghe. Non sono feci secche, ma morbide, però ovviamente la voluminosità fa sì che durante la defecazione io abbia un po’ di dolore.
C’entra qualcosa l’esame che ho fatto? Può avere influito sulle mie abitudini intestinali?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Feci normali e nessun rapporto con la colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)