Biopsia dopo gastroscopia polipo diminutivo del fondo cosa sono?

Salve dopo la morte di mio padre a 69 anni, sto facendo di mia iniziativa una gastroscopia per la. familiarità del tumore.
Il medico ha trovato tutto lo stomaco nella norma facendo dei prelievi della mucosa per la ricerca dell' Hellicobater anche se io non alcun sintomo e in più ha asportato "un piccolo polipo diminutivo del fondo" volevo chiedere se posso stare tranquillo o mi devo aspettare delle brutte sorprese.. . . dal polipo?
Grazie

Nicola 40 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assoluta tranquillità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
[#3]
dopo
Utente
Una domanda ancora , lei da che eta' e con che frequenza consiglierebbe la gastroscopia per un caso solo in famiglia avuto in tarda età?
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cinque anni, se c'è familiarità
[#5]
dopo
Utente
Mia sorella che ne ha di 43 anni a che eta' dovrà cominciare a farla la gastroscopia a titolo di prevenzione e poi da lì ogni 5 anni?
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Almeno a 50 anni ( se non ha sintomi gastrici di rilievo).