Sangue abbondante nelle feci

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni e 2 sere fa, dopo aver mangiato abbondandemente stavo tornando a casa. Mi si è messo un forte mal di pancia cosi sono corso al bagno ed ho avuto una scarica di diarrea. Quando mi sono alzato ho trovato il water pieno di sangue rosso vivo e mi sono preoccupato moltissimo, (premetto che altre volte mi è capitato di trovare sangue dopo defecazione, ma non in maniera cosi abbondante). Ieri sono andato subito dal medico per parlargli di questo episodio, ma lui, senza visitarmi, mi ha detto di stare tranquillo perchè è stato dovuto alla scarica di diarrea. Voi cosa ne pensate? Io non ho avuto affatto dolore durante la defecazione. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sanguinamento emorroidario post diarrea

Tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)