Una conseguenza della gastrite

Buongiorno,
da anni soffro di gastrite ma ultimamente ho lo stomaco sempre gonfio,ogni cosa che mangio non la digerisco è come se mi rimanesse in gola e soprattutto faccio fatica a respirare, prendo il Lanzoprazolo tutte le mattine ma nessun risultato. Vi chiedevo se tutti questi sintomi possono essere una conseguenza della gastrite e se c'è una particolare dieta da seguire?
In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Sicuramente una dieta ipocalorica e astinenza dal fumo e alcool può aiutarla, non credo che tutti i disturbi dipendano solo dalla gastrite, forse lei è anche un pò ansiosa?
Parli con il suo medico curante circa la possibilità di assumere dei pro-cinetici che in questi casi possono darle una mano.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica