Uricemia e colesterolo

salve gebtilissimi dottori volevo chiedere un parere perchè sono un pò confuso hò 35 anni sono iperteso prendo mezzo lobivon al mattino e un plaunac 20 la sera fatte le ultime analisi qualchè girno fà dove vi dò i risultati rilevanti
COLESTEROLO 23MG/DL
TRIGLICERIDI 190
COLESTEROLO HDL 43
URICEMIA 8,4
ora la mia confusione è nata cosi mia moglie ha fatto lggere le analisi alla sua dottoressa la quale gli hà detto che dovrei prendere una pilloletta per l'uricemia e una per il colesterolo. Mentre il mo medico mi ha detto di mangiare più frutta (che non nè mangio praticamente mai) e verdure che ne consumo qualcasa però il mio medico non mi hà detto nulla per l'uricemia
guardando un pò ingiro vedo che i valori nell'uomo sono 3,3a 8,2 qundi non hò un valore alto? perchè poi volendo seguire una dieta anche per l'uricemia praticamente quasi impossibile perchè non potrei mangiare pesce,frutta,e alcuni tipi di verdure, e doveno abbassare il colesterolo è la dieta che dovrei seguire!! vi prego datemi un consiglio, chi dedvo ascoltare, PREMETTO CHE SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA E PAUROSA. GRAZIE E BUON LAVORO
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,
in data 27 febbraio c.a. ha postato lo stesso messaggio con le stesse indagini:
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/70417-il-mio-medico-non-mi-ha-detto-nulla.html
le è stato consigliato di postare in medicia generale, di base ed infine il 4.03 in cardiologia.
pertanto ritengo che ci sia stato un errore "postale" per il quale per è arrivato nella nostra area.
comunque le consiglio prima di rispedire la domanda: di leggere questo breve articolo che tratta come inserire i valori delle indagini ematiche:
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale