Utente cancellato
Salve dottori mi chiamo Giuseppe e ho 28 anni e da un po' di tempo che soffro di stipsi, sono stato dal medico curante che mi ha visitato e ha detto che probabilmente ho l'intestino pigro e mi ha dato bustine di macrogol. Io sto cercando di combattere l'intestino pigro e la stipsi bevendo tanta acqua mangiando cereali integrali e tanta frutta, giacché sono contrario molto ai farmaci. La mia paura è che ammettiamo caso che volessi prendere queste bustine di macrogol, il mio intestino poi si abitua al farmaco e non posso più evacuare senza? Questa è la mia paura più grande, io non vorrei prendere perché ho proprio paura di questo. L'intestino si può regolarizzare con queste bustine e poi dopo posso sospendere? O so destinato a prenderle a vita?

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Il macrogol non è un lassativo e NON da assuefazione.
Può iniziare e smettere quando vuole.
Cordialmente.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
440967

dal 2019
Grazie mille