Fermenti associati al normix

Buon pomeriggio dottori
Ho la sibo, il mio gastroenterologo mi ha prescritto il normix
Gli ho chiesto se dovevo assumere fermenti in concomitanza, mi ha risposto 'Come vuole'

Ho guardato un po in rete ma si legge tutto e il contrario di tutto
Potreste dirmi se devo assumerli?

Durante la cura o dopo?

Ci sono ceppi più utili di altri?

Enterococcus Faecium e Saccharomyces Boulardi sono i più gettonati, è vero o sono solo pareri condizionati dal marketing?

Vi ringrazio e vi auguro buon fine settimana
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Quanto normux e per quanto tempo lo sta prendendo?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La terapia prevede 2 cp mattina e 2 cp sera per 7 gg
So di dosaggi più corposi e per più giorni Ho avuto l'impressione che il mio gastroenterologo non abbia attribuito tanta importanza alla sibo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La terapia è di 6 capsule al giorno per 14 giorni.......
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, i fermenti li prendo durante la terapia o alla fine?
[#5]
dopo
Utente
Di compresse ne ho prese già 4 per tre giorni, posso integrare la terapia con altre due compresse o la cura è compromessa?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ne parli con chi l'ha prescritta.
[#7]
dopo
Utente
Dottor Bacosi la ringrazio per la sollecita risposta.
Il gastroenterologo che mi ha prescritto la terapia non sarà reperibile fino a lunedì, in ogni caso avevo già deciso di rivolgermi a un gastroenterologo esperto in malattie intestinali Ho l'appuntamento martedì prossimo. Grazie ancora e buon weekend