Come mai ho un fastidio al petto come bruciore dopo aver eseguito un endoscopia

Salve a tutti, sono un ragazzo di 31 il mio medico curante mi ha prescritto un endoscopia superiore, (fatta questa mattina con esito negativo) a causa delle anomalie e per un controllo.

L esame é durato un min max due, senza anestesia totale ma solo con un gel anestetizzante sopra l endoscopio, volevo chiedervi perche a distanza di 7/8 ore sto accusando un fastidio al petto zona centrale sembra quasi ardere non riesco a capire, il.
medico non ha fatto nessun intervento di rimozione, e possibile che ci sia stato un perforamento dell esofago o che sia capitato qualcos altro?

Grazie in anticipo,
Cordialmente!
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna perforazione, ma solo un transitorio fastidio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e buon anno.
Come anticipato in precedenza ieri ho effettuato un colonoscopia con rimozione di due micropolipi nell intestino retto, premetto che l intestino non era pulitissimo al momento dell endoscopia e che quando ho effettuato l esame avevo 37.7 di febbre.
Andando a casa il medico che ha effettuato l endoscopia mi ha detto che potevo tornare alla vita normale, sole evitare nel cibo, ceci cavolfiori e fagioli poi ho chiesto se potevo mangiare una pizza ieri sera e mi ha detto si...volevo sapere se devo stare accorto anche al mangiare.
Questa mattina mi sono svegliato con un fastidio del tipo punzecchiare e un poco ardere nella parte interessata alla rinozione credo e debolezza, avendo letto le conseguenze anche se molto basse, volevo sapere se e il caso di andare a fare un controllo per escludere eventuali perforazioni, emorragie ed infezioni.
Cordiali saluti e grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna perforazione. Si tranquillizzi.