lucen da 40 preso per 5 mesi non ha esortito grandi risultati, conviene cambiare molecola?

Buongiorno, ho fatto la gastroscopia, risultato Esofagite grado A sec Los Angeles.

Ernia iatale da scivolammeto
Gastropatia iperemica da caratterizzare con l'esame Istologico.

Area ipertrofica del bulbo duodenale da definire con l'istologia.

Risultati istologici:
3 frustoli
Frustolo "A" di mucosa bulbare con aspetti di iperplasia linfoide mucosa associato.

Frustolo "B" e "C" gastrite di grado lieve del corpo fondo e dell'antro; negativa la ricerca ottica per HP.

Attualmente prendo lucen da 40 prima della colazione +Chetogerd gel dopo i pasti principali.

Dopo 5 mesi accuso ancora piccoli bruciori, ma la cosa più fastidiosa è il calore lungo l'esofago sino alla gola e naso, con colpetti di tosse.
Cambiando molecola potrei averi risultati differenti?
Visto che IL LUCEN a dato miglioramenti lievi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve fare mentre prende il Lucen, un prelievo per gastrinemia.
In alcune persone i PPI non funzionano.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, provvedo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere
[#4]
dopo
Utente
Certamente Dottore, appena ricevo ilrisultato la informo.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, ho ricevuto gli esiti degli esami per la Gastrinemua, questo il valore 71,0 og/ml (valori di riferimento 13 - 125)
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Significa che i PPI su di lei non agiscono.
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore, come mai?
Il valore rientra nei parametri.
Grazie
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Infatti.
Se il PPI agisce troveremmo 150 o 160.....
[#9]
dopo
Utente
In questo caso cosa dovrei farse?
Cambiare terapia?
Graz ie
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Cambiare farmaco.
Ne parli con chi le ha prescritto la terapia.
[#11]
dopo
Utente
Grazie Dottore.