Colon irritabile o virus intestinale?

Buongiorno, è il secondo giorno che vado in bagno con urgenza come se fossi in preda ad un attacco di diarrea ma al posto di feci liquide espello per lo più tanto muco giallastro e poche ''palline'' 3 o 4 di feci; il tutto senza nessuno sforzo, ma solo con forti crampi addominali.
Per ora gli episodi sono stati 2 ieri e uno oggi.
Soffro in generale di gonfiori addominali e a giorni di bruciori di stomaco e reflusso.
Siccome lunedì sono stata a contatto con la mia nipotina con il virus intestinale mi chiedevo se le caratteristiche descritte fanno pensare ad un virus o a qualche altra patologia. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Troppo presto per un problema virale.
Dato il muco, più verosimile intestino irritabile.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho dimenticato di scrivere che mischiato al muco ieri ho notato del sangue color rosso vivo, può essere spia di un disturbo più serio o è sempre riconducibile dell'intestino irritabile?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
potrebbe essere semplice sangue emorroidario.
Faccia una visita gastroenterologica!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, seguirò il suo consiglio.