Conati di vomito dopo pastiglia

Buongiorno, stamattina mi sono svegliata con lo stomaco chiuso, come a volte mi capita, dal momento che soffro di reflusso gastrico.

Ho preso una compressa di supradyn, che inizialmente ho sentito scendere di traverso, quindi ho bevuto un altro sorso d’acqua e tutto sembrava a posto.
Dopo nemmeno 3-4 minuti ho iniziato a sentire un forte bisogno di rimettere, così sono andata in bagno, dove si sono manifestati 3 conati assolutamente a vuoto (non avevo ancora fatto colazione), che hanno fatto smuovere qualcosa, che penso fosse la pillola di poco prima.
Dopo questi conati tutto a postissimo.
Ora mi chiedo, è possibile che la pillola si fosse bloccata in un punto più sensibile, e abbia creato i conati per Rimetterla a posto?
Oppure devo cercare qualche altra causa?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non cerchi altre cause. È stata la pastiglia a stimolare il vomito

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività.
Buon lavoro.