x

x

Feci dure e mal di stomaco

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Salve Dottori sono un ragazzo di 24 anni...volevo qualche vostro consiglio riguardante dei miei pensieri.
Praticamente un mese fa avvertivo un nodo alla gola nella quale il mio medico mi ha prescritto RIOPAN 2 volte al giorno per 20 giorni e devo dire che il fastidio alla gola sembra essere passato...ma non sono passati 20 giorni e quindi sto ancora prendendo le bustine...però è da qui a una settimana che vado di corpo duro (alle volte trovo un po’ di sangue rosso vivo sulle feci e sulla carta igienica probabilmente sarà di nuovo una ragade) e sto avendo ogni giorno mal dì stomaco.
Vorrei precisare che ultimamente sono nervoso è un po’ stressato...e per questo che ho mal di stomaco e vado di corpo duro?
O può essere il RIOPAN che provoca questo?

Grazie per la vostra attenzione aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
Può essere il farmaco, ma soprattuto l'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Innanzitutto la vorrei ringraziare per la sua gentilezza e la sua risposta ma quel PUÒ ESSERE IL FARMACO E L’ANSIA significherebbe che potrebbe portare sia mal di stomaco che feci dure? Anche perché io ansia non ne ho..e solo un periodo di stress e nervosismo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,5k 2,1k 88
>>Vorrei precisare che ultimamente sono nervoso è un po’ stressato...e per questo che ho mal di stomaco e vado di corpo duro?<<

È per questo.....

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Conosci l' endometriosi? Scoprilo con il nostro test