Virus gastrointestinale

Salve,
La settimana scorsa sono stato colpito da virus gastrointestinale (a detta del medico) con febbre (poca) ma soprattutto vomito e diarrea.

Il medico mi ha prescritto dissental per la diarrea
Questa settimana sono tornato regolarmente al lavoro, ma comunque credo di non essere ancora riabilitato al 100%
infatti ancora oggi, a distanza di 1 settimana/10 gg continuo ad avere diarrea molto liquida, gonfiore, mancanza di appetito, stanchezza
Può essere che non abbia ancora smaltito il virus del tutto?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuro di aver copiato bene il nome del farmaco?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
dissenten, mi scuso
Il fatto è che oltre aver diarrea molto molto liquida, ho malessere fisico, gonfiore sempre,mancanza di appetito, stanchezza
Non escludo che ci sia anche uno stato d'ansia elevato a far esaltare il tutto, ma io che da tempo soffro di colon e attacchi d'ansia irritabile, una diarrea cosi non l'avevo ancora affrontata mentre per gli altri sintomi si.
Possibile che sia ancora il virus o è tutto da attribuire ancora una volta all'ansia??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Usare la loperamide in una diarrea acuta (quasi sicuramente infettiva) NON è mai una grande idea!!
Si rischia il prolungarsi dei sintomi!
Inizi ad assumere probiotici e si idrati abbondantemente.