Rapporto anale e disturbi

Buongiorno, 10 giorni fa ho avuto il mio primo rapporto anale.
Da allora, dopo il bruciore all'ano che pian piano va attenuando, non sono più riuscita ad andare di corpo regolarmente, o meglio andavo in bagno ma facevo poco e molle o liquido.
Nel frattempo mi è pure arrivato il ciclo, quindi non so se la situazione sia dovuta dal dolore al sedere o dal ciclo.
Premetto inoltre che io sono stata a volte stitica, ma avevo trovato un mio equilibrio e andavo in bagno ogni giorno.
Ho chiesto al mio medico di base e non mi ha dato nulla per il problema.
Le due cose possono essere associate?
E se sì, mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il dolore anale potrebbe influire sulla regolarità della defecazione. Problema comunque transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Mi stavo davvero preoccupando. Buona giornata