Fastidio zona anale che riflette sul pube

Buongiorno, è da ieri che avverto dei fastidi nella zona anale, ma non in un punto preciso, e sedendomi si riflette davanti nella zona pubica a destra...se non mi muovo o non faccio cose particolari non sento nulla...in questi giorni a causa del mio colon irritabile che mi causa stitichezza ho usato lassativi e ogni giorno supposta di glicerina, ma se posso aver irritato la parte anale, perché sento questo fastidio davanti lato destro del pube?...premetto che sono sintomi già avuti, ma ora è un giorno intero che li sento...grazie per chi vorrà rispondere considerato che ultimamente non ricevo risposte...buona giorna.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ma per una risposta va visitato, le cause possono essere diverse. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo...potrebbe essere un'ernia dal momento che avevo una punta minima fuori? Non ho rigonfiamenti ne dolori se ci premo sopra...ora dietro non sento più nulla..rimane il fastidio ogni tanto davanti...grazie dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore capisco non si possa essere indovini,ma determinati sintomi potrebbero far vanire qualche idea...personalmente la visita produrrebbe una richiesta di esami,perché dubito cche si possa capire da cosa dipenda tale disturbo, peraltro già accusato anche se non con una durata di 3 giorni,tramite visita.
Quindi un tale disturbo se perdurasse andrebbe approfondito...dico tutto ciò perché voi specialisti rimandate tutto alla visita (fondamentale certo),ma potreste azzardare una ipotesi..che so,infiammazione,emorroidi,pubalgia o purtroppo anche qualcosa di brutto...qua chiediamo indicazioni sui sintomi che sentiamo per essere in qualche modo rincuorati anche se le parole servono a poco..mì scusi per il prolungamento sulla questione.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si è vero, magari ha una prostatite. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore...in effetti ho notato che questa settimana sono andato spesso in bagno...la prostatite me la porto dietro da 25 anni (ne avevo 30)..detto questo l'indicazione sarebbe una visita dall'urologo?..grazie ancora dottore e buona giornata.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it