Reflusso gastroesofageo e ansia

Salve dottori, sono ormai 3 mesi che ho un problema o forse più di uno ovvero: acidità, nodo in gola, salivazione continua, ansia forte senza motivo, insonnia, respirazione corta e sbandamenti di testa;
Dopo un mese mi sono recato dal mio dottore spiegandogli un po' la situazione e lui inizialmente mi ha prescritto 2 settimane di medicinali gaviscoon + alimentazione in bianco evitando agrumi, pomodori, menta, cioccolato e tutti quei cibi che insomma potrebbero far male, dopo 2 settimane di gaviscoon e curata alimentazione la situazione è peggiorata sono andato di nuovo al dottore è con più preoccupazione mi ha prescritto 1 mese di medicinale magaltop + analisi helycobatler pylori, risultato delle analisi ottimo ma dopo un mese di cura magaltop e ovviamente con l'alimentazione curata non mi ha fatto niente di niente sempre lo stesso ora sono arrivato a 3 mesi e sto impazzendo con tutti questi sintomi ditemi un po' che devo fare grazie tante.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dovrebbe chiedere al suo medico se non sia il caso di iniziare un ciclo di terapia di un mese con uno dei farmaci che si chiamano IPP..

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
e lo so, ma lei crede che possano fare qualcosa di piu`? perche` da come vedo i medicinali non mi fanno niente
gazie per la risposta.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, vedrà che saranno più efficaci.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, la terro` aggiornata
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore buonasera, per quanto riguarda il medicinale IPP, sentendo il mio dottore ha detto di non prendere questo medicinale e in base ai sintomi che gli ho aggiornato ha pensato ad una questione di ansia dicendomi di provare per 10 giorni spasomen somatico 40*30CPR 2 volte al giorno prima di pranzare e prima di cenare, infine mi ha detto che se questo problema non passa dovrei fare la gastroscopia, lei che ne pensa?
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d ' accordo con il suo medico.