Blocco intestinale dopo diarrea

Gentili medici
Premetto che sono un soggetto ansioso e soffrivo da anni di stipsi.
Negli ultimi tempi andavo regolarmente ogni giorno anche 2 volte ma sempre feci caprine e muco.
Nelle Ultime settimane ho iniziato a caricarmi di prebiotici probiotici e vitamine per paura del coronavirus ma non so se questo puo centrare con il mio problema. Inoltre la sera prima ho mangiato una minestra di verdure e riso del giorni prima. (Potrebbe centrare il bacillus cereal?)
Venerdi mi sono svegliata ho fatto colazione e dopo ho avuto per ore dolori tremendi intestinali crampi che pero avevo pensato dipendessero dal ciclo mestruale che avevo da mercoledi... Venerdi pomeriggio ho avuto una scarica e da li poi ho continuato ogni 2 ore circa anche di notte man mano facendo piu acqua che altro. (forse xche non mangiavo?)
Sabato consultata telefonicamente la Dott. sa mi ha consigliato delle bustine di un medicinale assorbente che ho preso a dose minima, mezza busta sabato a pranzo e poi pomeriggio altra meta.
Sembrava non servire a nulla ed ho continuato ad avere scariche.
Domenica mattina ho preso ancora trequarti di bustina e di li stop.
Da lunedi ho ripreso a mangiare man mano sempre piu ma il problema adesso e che sono 3 giorni che non vado piu al bagno... Temo un blocco intestinale.
Ho paura xche adesso con il Covid sarebbe impossibile fare visite o esami e nn sarebbe il caso di finire in ospedale... Oggi ho mangiato parecchio anche pure di prugne ma niente, se insisto a tentare esce solo poco muco e aria... Oltretutto un odore tremendo e sento dei brontolii nella pancia... Capisco the dopo tante scariche di diarrea (10/12) sia normale che lunedi e forse anke martedi non sia piu andata all bagno ma oggi credo sia troppo e temo il peggio...
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Agnese
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se passa aria nessun blocco intestinale.
Segua dieta liquida/semiliquida fino a quando avrà una evacuazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno graziee!! Mi ha sollevata... Posso chiedere un ultima cosa, mia Madre vorrebbe farmi usare una "pompetta" se non erro di glicerolo... Dice che serve? Non vorrei fare cose sbagliate, seguo sempre e solo il consiglio del medico, solo che avendo sentito la mia Dott sabato e poi lunedi non avevo coraggio si richiamarla nuovamente... Grazie mille di cuore buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può usarla.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio! Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.
[#6]
dopo
Utente
GENTILE DOTT BACOSI
mi scuso se le scrivo nuovamente, non so se lei avra modo di leggere ma voglio comunque tentare...
Premesso che oggi ho avuto un lieve miglioramento poiche sono riuscita ad evacuare seppur pochissimo, stasera ho avvertito uno strano dolore a destra dell.ombellico ma pocl piu in alto dolore che sento quando mi metto sul divano e calo la schiena sullo schienale ed uguale quando mi rialzo sento questo doloretto, mi sono allarmata pensando a qualche torsione intestinale o un blocco iniiziale, lo so che sembrero fissata purtroppo capitandomi le cose sempre di venerdi non riesco a mantenere la calma e viaggio di fantasia... Spero sia solo dovuto alla stitichezza e nulla di grave. Mi scusi tantissimo sono veramente in ansia la ringrazio di cuore se potra darmi un consiglio. La saluto con stima,
Agnese
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrerebbe un dolore muscolare.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. Grazie ancora.... Forse ora che ci penso potrebbe essere stata causa mia che ieri mattina un po innervosita dalla situazione ho forzato... Cercavo cioe di forzare un evacuazione... Mi scuso ncora e la ringrazio, buon weekend :)