Filo metallico apparecchio ingerito

Buonasera.
lavandomi i denti dopo il pranzo di oggi mi sono accorta che probabilmente stamattina a colazione (ieri sera era ancora presente) il pezzo di ferretto che si era sfilato dal molare e non ero riuscita ad infilare devo averlo mandato giù con la roba da mangiare.
Si tratta di una parte di circa un centimetro di lunghezza (copriva lo spazio tra due molari).

Devo preoccuparmi?
Cosa posso fare?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, lo eliminerà senza problemi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi ha fatto un po’ calmare.
Quanto tempo ci vorrà circa per eliminarlo? Sono riuscita a parlare a telefono con la dentista che mi ha detto di controllare .

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Per favore avrei bisogno di una risposta urgente, dopo quanti giorni può provocare danni se non espulso il filo? Ho dei doloretti da ieri nel basso ventre a sinistra e sento la pancia un po’ gonfia, potrebbero eSsere associati a quello? Grazie a chi mi risponderà
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non c'è un limite perche il filo potrebbe fermarsi in qualche punto e poi riprendere a muoversi. I disturbi non hanno rapporto con il filo
[#5]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per la disponibilità, è stato davvero gentile
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri