Sanguinamento durante la defecazione

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni e circa un mese fa ho avuto un abbondante sanguinamento durante la defecazione.

Fatta la visita proctologica, il dottore mi ha notificato la presenza di una ragade e mi ha prescritto una crema da prendere per 10gg.
Ora, terminata la cura, sono un paio di giorni che ho ricominciato a sanguinare, sebbene in maniera molto minore.

Io vi chiedo:
È possibile che la situazione ancora non si sia risolta?

Ho timore di andare incontro ad una patologia neoplastica, è verosimile o meno?

Vi informo che il sangue è rosso vivo, si trova sulle feci ben visibile o colora l'acqua in autonomia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia neoplastica, ma il problema è la ragade che probabilmente non si è ancora cicatrizzata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)