Gonfiore dolente parete addominale

Salve dottori, richiedo questo consulto poiché da un po di mesi a questa parte lamento un dolore addominale dx poco al di sotto delle costole.
Nella zona interessata c'è un piccolo rigonfiamento, al tatto non dolente, ma che mi procura fitte dopo aver corso o dopo lunghe camminate e raramente dopo aver fatto pesi o sforzi fisici.
Ho fatto un'ecografia addome completo dove non risulta nulla e per questo motivo settimana scorsa ho eseguito anche una gastroscopia e colonscopia, dove hanno riscontrato solo una gastrite antrale.
Ora mi chiedo può essere la gastrite a procurarmi questo problema?
Io avevo pensato ad un ernia ma l'ecografia non ha riscontrato nulla e al tatto il medico nemmeno.
Possono essere altre le cause?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente un dolore muscolare.
Fare una gastroscopia ed una colonscopia per tale motivo a 20 anni.......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia