Formazione pseudopolipoide parete infundibolo colecisti

Salve.

Grazie fin da ora a chi mi risponderà.

Scrivo per conto di mia madre, 71 anni, da circa 15 in cura con Rosuvastatina per ipercolesterolemia ora sotto controllo (esami ematici effettuati a settembre 2020 nella norma, solo gGT pari a 51 UI/ml).
Steatosi epatica da circa 15 anni.

L'ultima ecografia addome superiore effettuata riporta quanto segue: "fegato di dimensioni un poco aumentate con profili arrotondati ed ecostruttura piuttosto steatosica senza evidenti immagini focali intraparenchimali.
Colecisti alitiasica.
Formazione pseudopolipoide adesa alla parete dell'infundibolo di 4, 5mm.
Non dilatate le vie biliari intra ed extraepatiche.

Se possibile, volevo un Vostro parete in merito alla formazione pseudopolipoide.
E' preoccupante?
E' necessario secondo voi effettuare ulteriori approfondimenti e accertamenti?

Grazie per la Vostra attenzione.

Chiara
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.
Ecografia addome tra 6 mesi
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Favara per la celere risposta.
E' possibile indagare e capire la causa di questa formazione pseudopolipoide e di conseguenza magari agire mediante farmaci o con dieta per evitare che aumenti di dimensione o che ne se formino altre?

Grazie ancora per la Sua attenzione e gentilezza.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No
Prego