Ispessimento focale parete retto

Buonasera...scrivo per mia mamma...a gennaio è stata operata per un tumore all endometrio e ora ad aprile dovrà fare 4cicli di brachiterpia a scopo precauzionale...dall ultima tac effettuata è stato riscontrato un focale ispessimento delle pareti laterali e posteriori del basso retto anche se di rilevanza aspecifica...io x sicurezza le vorrei far fare una rettoscopia...cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un fenomeno reattivo, utile comunque la rettoscopia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta..scusi l ignoranza ma reattivo a cosa?