Una gastroscopia ed esguito una biopsia col seguente esito

Ho 58 anni, in questo periodo soffro di dispesia. Ho eseguito una gastroscopia ed esguito una biopsia col seguente esito:
Gastrite cronica atrofica moderata, iperplasia follicolare linfatica. HP: assente.
Il gastroenterologo mi ha prescirtto ulteriori esami del sangue ( pepsinogeno, gastrina, B12 ... ) ed il test actenoico. Probalimente una ulteriore gastoscopia tra 18 mesi per veder un po' l' evoluzione della gastrite atrofica.
Insomma, ho percepito che la mia è una situazione a rischio cancro. In realtà il gastroenterologo ha esordito dicendo che è una situazione comune a molte persone della mia età, ma credo che l' abbia fatto per tranquillizzarmi.
La domanda: cosa significa iperplasia follicolare linfatica ? So che iperplasia significa un aumento di cellule, ma in presenza di una gastrite atrofica moderata peggiora la diagnosi ? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Niglio Chirurgo d'urgenza 52 1
Concordo con il suo gastroeneterologo che è solo un una situazione da tenere sotto stretto controllo.
Cordiali saluti

Dr Francesco Niglio

[#2]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Segua le indicazioni del suo gastroenterologo.Cordialità.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I