Biopsia in seguito a gastroscopia digestiva

Salve.Dottore.. sono una ragazza di 19 anni.Per circa dieci anni ho sofferto di helicobatter e solo dopo numerose cure sono riuscta a guarire.Qualche giorno fa mi sono sottoposta a gastroscopia a causa dei cosatanti dolori di stomaco di cui soffro e che spesso mi portano nausea e mal di testa. Le riporto di seguito il referto della biopsia:MATERIALE IN ESAME biopsie antro gastrico;DESCRIZIONE MICROSCOPICA2 frammenti di tessuto grigiastro del diametro massimo di 0,1 0.2 cm;DIAGNOSI frammenti di mucosa di tipo antrale con infiammazione cronica di grado lieve,non attive,senza atrofia. Le chiedo un suo parere in merito al referto e su come poter intervenire correttamente... questa gastrite cronica cosa potrebbe comportare? La ringarzio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reperto descrive uno stato infiammatorio lieve senza particolari conseguenze, credo possa star tranquilla, seguendo le indicazioni del collega che la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringarazio... Le chiedo un'ultima cosa... il dottore che mi segue non mi ha dato alcuna cura e alcun consiglio o suggerimento. Io però continuo a soffrire di forti dolori allo stomaco e non so cosa poter fare.Lei cosa mi consiglia? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo di poter suggerire una terapia a distanza, il consiglio piu' sensato mi sembra quello di rivolgersi nuovamente al collega che la segue sottolinando la persistenza della sintomatologia oppure, eventualmente, sentire un secondo parere.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo di poter indicare uan terapia a distanza, il consiglio piu' sensato credo sia di tornare dal collega che la segue riferendo la persistenza dei sintomi o eventualmente sentire un secondo parere. Auguri!
[#5]
dopo
Utente
Sono ritornata proprio oggi per sottolineare il fatto che questi dolori persistono, ma il mio dottore mi ha detto che la mia gastrite è di lieve entità per cui non è necessario intervenire.Comunque grazie mille per il consiglio