Urgente preoccupazione

Buongiorno spero che questa richiesta di consulto venga vista e abbia una possibile risposta.

sono marco ho 18 anni sempre stato in buona salute, da circa delle settimane che non mangio piu come prima.

Mi spiego meglio mentre mangio e mando giu i cibi sento dolore in gola e pizzico in gola, come se il cibo mentre va giu prende un altra strada e tocchi qualcosa, soffro anche di reflusso.
Dopo mangiato ho mal di gola e prurito alla gola e solletico alla gola, come se si infiammasse di piu.

Ho piu saliva del dovuto, e anche quando porto giu la saliva sembra che si sforzi ad andare nell'esofago.

Ora che mi ricordo bene una volta mi é capitato che una foglia di rucola andasse di traverso ho iniziato subito a tossire e l'ho tolta.

forse é da lí che tutto iniziò penso (é solo una mia supposizione).

Ci sono delle conseguenze, cioé che il cibo possa andare di traverso senza che io me ne accorga?

Cosa potrebbe essere?

cosa dovrei fare?

Chiedo a voi perché é il vostro settore.

grazie e spero in una precisa risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cibo non può andare di traverso (in trachea) senza accorgersi

Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore grazie io intendevo che noto un ostacolo quando passa il cibo in bocca,sembra che tocchi sempre qualcosa e infatti subito dopo mangiato ho prurito sembra che si infiammi sempre qualcosa e mal di gola.Dopo qualche ora questo prurito scompare o si attenua.Allora io mi chiedo può essere l'ugola a darmi fastidio?La noto un po grossa e lunga.
Grazie e attendo risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buona sera dottore vorrei farle un ultima domanda.
É possibile che l'esofago rifiuti il cibo?Dato che quando mangio riesco a mandare giu poi in quell'istante si blocca in gola non so dove e poi riesco a rimandarlo in bocca.É strana come cosa.
cordiali saluti