La perapia sopra desritta

Sono oramai al'esasperazione totale. Da un paio di anni che effettuo gastroscopie ogni 6 mesi, per primo mi e stato diagnosticato l'helicobacter che alla successiva gastro sembrava estinto ma mi hanno diagnosticato una esofagite acuta in trattamento " LUCEN " inizialmente da 40 mg. con aggiunta di sciroppo " GAVISCON ". A distanza di qualche mese alcuni dolori al torace mi Hanno portato in ospedale dove a distanza di qualche giorno di ricovero e dopo l'ennesima gastro, mi hanno diagnosticato " ERNIA IATALE " da con la perapia sopra desritta.In questi ultimi giorni i dolori alla bocca dello stomaco ma soprattutto al torace stanno diventando atroci. Da premettere che non ho mai abbandonato la cura e in più ho sollevato la testa del letto di qualche cm. come consigliatomi. Lavori in banca e faccio il pendolare, quindi sono quasi costretto a mangiare panini tutti i giorni. Se possibile aiutatemi a stare meglio. GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I pasti irregolari e poco equilibrati (panini) possono avere effetti negativi, ma sono molti gli accorgimenti che puo' mettere in pratica per coadiuvare i farmaci nella cura del reflusso.
Prima di alzare bandiera bianca e rivolgersi alla chirurgia per "riparare" l'ernia iatale deve insomma provare a fare il massimo sforzo possibile, facendosi aiutare dai consigli del Gastroenterologo che la segue.
Magari un piccolissimo aiuto potra' averlo leggendo l'articolo al link https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/112-ernia-iatale-e-reflusso-gastro-esofageo.html
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com