Bruciori fastidio a stomaco

Gentili dottori,
da circa un paio di settimane avverto dei leggeri bruciori allo stomaco sia prima che dopo i pasti soprattutto alla sera quando sono a letto (poi mi addormento e tutto passa). L'entità degli stessi non è eccessiava, anzi sono molto sopportabili, a volte sento anche una sensazione "strana" come se fosse fame per intenderci.
Il mio medico curante mi ha prescritto uno sciroppo (il gavilscon) da prendre 3 volte al giorno. Ho anche fatto un breath test e il risultato è stato neativo!
Secondo voi di cosa si tratta?devo preoccuparmi e procedere a fare altri esami?
In attesa di na vostra risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che in certi momenti della giornata vi sia un'iperacidita' gastrica che le causa questi bruciori. Ma si tratta soltanto di una ipotesi: e' senz'altro consigliabile rivolgersi al suo Medico di Famiglia il quale, potendo visitarla, le sapra' dare delucidazioni maggiori.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dott.Spina.
Volevo inoltre dirle che sono già andato dal mio medico di famiglia il quale, dopo avermi visitato, mi ha diagnosticato una gastrite prescrivendomi il gavilscon e il breath test(risultato negativo); mi ha anche detto che i sintomi che avverto non sono nè così gravi nè tantomeno reiterati nel tempo, altrimenti mi avrebbe prescritto una gastroscopia che, a suo parere, sarebbe troppo eccessiva data la sua invasività e la mia giovane età (ho 28 anni).

Mi permetto un ultima volta di abusare della Sua pazienza chiedendole se secondo lei il mio medico ha ragione o se sarebbe opportuno fare la gastroscopia.

Grazie ancora per la disponibilità dimostratami

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come vede allora avevo visto giusto rigurdo l'iperacidita', che infatti le sta causando una lieve gastrite, come ha diagnosticato il suo Medico.
In linea di massima si puo' concordare con il Collega riguardo l'atteggiamento attendista nei confronti della gastroscopia. Segua la terapia consigliata: se non vi saranno miglioramenti fara' sempre in tempo ad eseguire una gastroscopia fra qualche tempo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Infinitamente grazie Dott.Spina per la celerità e la puntualità del suo consulto.

Cordiali saluti