Il mio problema è una stipsi ostinata, nel senso che proprio non ho mai lo stimolo

Buongiorno, ho 44 anni e soffro di ernia iatale, duodenite, colite, il mio problema è una stipsi ostinata, nel senso che proprio non ho mai lo stimolo di andare in bagno, potrei stare giorni e giorni senza andare, per ovviare a questo problema utilizzo di tanto in tanto o i clisteri con acqua calda o qualche lassativo, so bene che non è corretto perchè impigrisce l'intestino ancor di più, ma non so come fare altrimenti.
Mangio di tutto e pratico attività sportiva e beve abbastanza acqua naturale.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La stipsi puo' essere un problema complesso, un corretto approccio prevede una valutazione specialistica e l' eventuale esecuzione di accertamenti strumentali per valutare il tipo di stipsi e proporre la terapia piu' efficace.Credo che una visita specialistica sia utile a definire meglio il quadro. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it